Continuano a susseguirsi senza sosta in Rete le indiscrezioni che provano ad anticiparci quelle che dovrebbero essere le principali caratteristiche della serie Samsung Galaxy S24, per la cui presentazione ufficiale ci sarà da avere pazienza sino all’inizio del prossimo anno.

Nelle ultime settimane si sono fatte sempre più insistenti le voci secondo cui Samsung non intende apportare una rivoluzione con la sua prossima serie di smartphone top di gamma ma diversi miglioramenti mirati, in modo da garantire agli utenti un’esperienza ancora più accattivante e piacevole.

Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Le ultime anticipazioni sulla serie Samsung Galaxy S24

Stando all’ultima indiscrezione proveniente dalla Cina, le versioni base di Samsung Galaxy S24, Galaxy S24+ e Galaxy S24 Ultra dovrebbero poter contare su 12 GB di RAM e 256 GB di memoria integrata e ciò significa che gli utenti non dovranno spendere di più per ottenere la variante con memoria maggiore (sempre che Samsung non alzi il prezzo di partenza della sua prossima generazione).

Inoltre, pare che Samsung Galaxy S24 Ultra verrà commercializzato anche in una versione con 16 GB di RAM e 1 TB di memoria di archiviazione.

Ed ancora, tutti i modelli dovrebbero poter contare sulla tredicesima generazione del pannello AMOLED dell’azienda, chiamato M13, che dovrebbe caratterizzarsi per essere meno spesso, più efficiente dal punto di vista energetico e capace di offrire una migliore qualità dell’immagine.

Tale nuovo pannello potrebbe fare il suo esordio ufficiale proprio con la serie Samsung Galaxy S24 mentre Samsung Galaxy Z Flip5 e Galaxy Z Fold5 possono contare sulla dodicesima generazione (M12), così come l’imminente serie iPhone 15.

Ricordiamo, infine, che per Galaxy S24 il colosso coreano potrebbe avere in programma di tornare ad usare una CPU Exynos per alcuni mercati (in particolare, Exynos 2400) e una CPU Qualcomm in altri (dovrebbe essere Qualcommm Snapdragon 8 Gen 3).

Potrebbe interessarti anche: i migliori smartphone di Samsung di questo mese