Ora che la nuova generazione di smartphone pieghevoli di Samsung è stata ufficialmente presentata, le attenzioni degli addetti ai lavori e degli appassionati di Samsung sono rivolte alla prossima serie di punta del colosso coreano: stiamo ovviamente parlando di Samsung Galaxy S24.
Nelle scorse ore nuovi contributi per chi attende di scoprire con impazienza quali novità porterà con sé la serie Samsung Galaxy S24 sono arrivati dal popolare leaker Ice Universe, che ha pubblicato su Twitter un paio di interessanti messaggi.
Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Le ultime anticipazioni sulla serie Samsung Galaxy S24
Iniziando da Samsung Galaxy S24+, a dire del leaker il colosso coreano ha deciso di puntare su uno schermo da 6,65 pollici e ciò significa che dovrebbe essere leggermente più grande rispetto a quello del suo predecessore (che ha una diagonale di 6,6 pollici).
E sempre Ice Universe nelle scorse ore si è occupato anche del fratello maggiore, Samsung Galaxy S24 Ultra, che dovrebbe poter contare su “molte novità”. Purtroppo il leaker non ha fornito ulteriori dettagli al riguardo.
Stando alle indiscrezioni che si sono susseguite sino a questo momento, in alcune aree il colosso coreano avrebbe in programma di commercializzare la serie Samsung Galaxy S24 con un processore Exynos mentre negli altri mercati sarà usata la CPU Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 (quest’anno tutti i modelli sono stati realizzati con il chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2).
Tra le voci più insistenti vi è anche quella secondo cui sia la variante Plus che quella Ultra potranno contare su un incremento della velocità di ricarica, che dovrebbe arrivare fino a 65 W (ancora lontana dalle vette di alcuni modelli della concorrenza ma molto meglio rispetto a quanto offerto sino ad oggi), e su un frame in titanio.
Per la presentazione della nuova serie di smartphone di Samsung ci sarà da avere pazienza sino all’inizio del prossimo anno.
Potrebbe interessarti anche: la recensione di Samsung Galaxy S23 Ultra