Tra i produttori che si apprestano a lanciarsi nel sempre più vivace settore degli smartphone pieghevoli troviamo anche OnePlus, che ha in programma di presentare quello che dovrebbe essere chiamato OnePlus Open.
Nelle scorse ore in Rete si sono diffuse nuove indiscrezioni relative a tale device, già protagonista di diverse anticipazioni nelle ultime settimane e che potrebbe essere finalmente ufficiale entro la fine dell’estate.
Le ultime indiscrezioni su OnePlus Open
Noto in passato come OnePlus V Fold, il primo smartphone pieghevole di OnePlus dovrebbe essere invece presentato con il nome di OnePlus Open e ciò potrebbe avvenire il 29 agosto.
Per quanto riguarda le caratteristiche principali, lo smartphone del produttore cinese dovrebbe vantare due display, uno interno pieghevole da 7,8 pollici con risoluzione QHD+ e refresh rate a 120 Hz e uno esterno da 6,3 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 120 Hz.
Per il processore OnePlus avrebbe deciso di puntare sulla soluzione più potente tra quelle attualmente disponibili sul mercato, ossia Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 mentre la batteria dovrebbe avere una capacità di 4.800 mAh (con supporto alla ricarica rapida a 67 W).
Gli utenti dovrebbero poter fare affidamento su almeno 256 GB di memoria di archiviazione e su fino a 16 GB di RAM.
Passando al comparto imaging, OnePlus Open dovrebbe poter contare su una tripla fotocamera con un sensore primario da 48 megapixel, accompagnato da un sensore ultra grandangolare da 48 megapixel e da un obiettivo periscopico da 64 megapixel con zoom 3x.
Probabilmente il meccanismo della cerniera di OnePlus Open sarà simile a quello che Samsung ha iniziato a sviluppare per Galaxy Z Fold5 e cioè con sistema a goccia d’acqua, in modo da eliminare il problema dello spazio tra le due parti del display interno quando il dispositivo è richiuso.
Resta da capire in quale fascia di prezzo si andrà a posizionare OnePlus Open, trattandosi di uno degli aspetti più importanti per un suo eventuale successo, soprattutto se si considera quanto competitivo sia il settore degli smartphone pieghevoli.
Potrebbe interessarti anche: i migliori smartphone pieghevoli di questo mese