Redmi ha lanciato il suo primo tablet lo scorso anno e stando alle precedendi indiscrezioni il suo successore dovrebbe essere in lavorazione. Oggi il noto informatore cinese Digital Chat Station ha rivelato le presunte specifiche chiave di Redmi Pad 2 relativamente a batteria, chipset, display, fotocamera.
Con un post sul social cinese Weibo, il leaker afferma che Redmi Pad 2 offrirebbe un display LCD 2K con diagonale da 10 a 11 pollici e frequenza di aggiornamento di 90 Hz. Il prossimo tablet di Redmi sarebbe trainato dal SoC Snapdragon 680 e includerebbe una fotocamera posteriore da 8 MP e un obiettivo frontale da 5 MP, inoltre sarebbe alimentato da una batteria da 8.000 mAh.
L’informatore ritiene che Redmi Pad 2 sarà ancora un tablet entry-level e in base alle specifiche trapelate sembra essere più che altro un blando aggiornamento rispetto al suo predecessore visibile nell’immagine di copertina. Redmi Pad offre un display da 10,6 pollici con una risoluzione 2K e frequenza di aggiornamento di 90 Hz ed è dotato di quattro altoparlanti certificati Dolby Atmos e doppi microfoni.
Il modello attualmente sul mercato è trainato dal SoC Helio G99 e include fino a 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione, inoltre è alimentato da una batteria da 8.000 mAh con supporto per la ricarica da 18 W.
Leggi anche: I migliori tablet Android, ecco la classifica di Giugno 2023