Samsung Galaxy Z Fold5 avrà una piega del display meno visibile rispetto al predecessore, ma se vi state aspettando la sua scomparsa rimarrete delusi. Questo perlomeno in base alle ultime indiscrezioni, che puntano su un buon miglioramento sotto questo punto di vista, ma non su una vera rivoluzione.

Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

La piega del display di Samsung Galaxy Z Fold5 si vedrà meno

Potrebbe mancano poco più di un mese al prossimo Galaxy Unpacked, durante il quale Samsung dovrebbe presentare non solo la nuova serie di tablet Galaxy Tab S9 e di smartwatch Galaxy Watch6, ma anche la nuova gamma di pieghevoli composta da Galaxy Z Fold5 e Galaxy Z Flip5. Quest’ultimo dovrebbe introdurre un cambiamento ben visibile nella parte esterna, con uno schermo secondario più ampio, mentre il primo potrebbe rimanere più conservativo, miglioramenti sotto al “cofano” a parte.

Samsung non sembra essere particolarmente ossessionata dalla piega dei suoi smartphone, che in questi anni si sta riducendo senza però “scomparire” mai del tutto. Del resto, mentre a livello visivo (soprattutto in certe angolazioni) può sembrare qualcosa di non particolarmente elegante, durante l’utilizzo gli utenti non sembrano ritenerlo un grosso problema. Con Samsung Galaxy Z Fold5 il produttore dovrebbe comunque introdurre una nuova cerniera con design waterdrop, che porterebbe con sé diversi benefici. Innanzitutto la nuova cerniera consentirebbe allo smartphone di piegarsi completamente senza lasciare uno spazio tra le due metà, e secondariamente dovrebbe offrire una piega meno evidente.

Quanto sarà visibile questo miglioramento? Secondo quanto riportato dal noto leaker Ice universe, che nella sua comparazione cita anche un “telefono di marca cinese”, la nuova cerniera waterdrop dovrebbe essere più piccola del 15% rispetto a quella del predecessore, perlomeno per quanto riguarda l’evidenza della piega.

Vi ricordiamo che le indiscrezioni puntano anche a un bel passo avanti nella certificazione IP, che potrebbe passare da IPX8 a IP58: questo significa che lo smartphone sarebbe resistente non solo all’acqua (con immersione in acqua dolce), ma anche all’ingresso di polvere in quantità limitata. Per sapere tutti i dettagli su Samsung Galaxy Z Fold5 dovremo probabilmente attendere poco più di un mese: il Galaxy Unpacked dovrebbe tenersi in Corea del Sud il 26 luglio 2023, ma il produttore non ha ancora ufficializzato la data.

In copertina Samsung Galaxy Z Fold4

Potrebbe interessarti: Recensione Samsung Galaxy Z Fold4