Continuiamo a scoprire le varie novità studiate dal team di sviluppatori di Google per migliorare l’esperienza offerta agli utenti con Android 14 e nelle scorse ore ne è emersa un’altra che sembra essere stata “ispirata” da iOS.

Ad avere scoperto questa nuova funzionalità è stato Nail Sadykov, che su Twitter ha anche fornito una dimostrazione di ciò che gli utenti potranno fare con la prossima versione del sistema operativo mobile del colosso di Mountain View.

Questa novità di Android 14 ha un aspetto familiare

In pratica, con Android 14 gli utenti avranno la possibilità di sfruttare il sistema di navigazione mentre usano la funzionalità del copia e incolla e ciò significa che sarà possibile prendere una foto o del testo da un’applicazione, aprirne quindi un’altra e incollare il contenuto in essa.

Ecco una dimostrazione pratica della nuova funzionalità studiata dal team di sviluppatori di Google:

Fino a questo momento qualcosa di simile era possibile farla soltanto sfruttando la Modalità Split Screen.

Tale novità potrebbe rientrare tra quelle studiate dal colosso di Mountain View per esaltare le potenzialità degli smartphone pieghevoli ma dovrebbe essere disponibile per tutti.

Senza dubbio sarà accolta positivamente da coloro che provengono da iOS, già abituati ad usarla su iPhone e che, pertanto, nel passaggio al sistema operativo di Google hanno avvertito la sua assenza.

Per saperne di più su questa nuova funzionalità di Android 14 non ci resta altro da fare che attendere informazioni ufficiali dal colosso di Mountain View.

Potrebbe interessarti anche: tutte le novità della beta 2 di Android 14