A poche settimane dalla presentazione ufficiale inizia oggi la commercializzazione di CUBOT P80, il nuovo smartphone di fascia medio bassa del produttore cinese. Si caratterizza per una scheda tecnica di tutto rispetto rapportata a un prezzo di vendita imbattibile, che lo rende perfetto per chi cerca un dispositivo senza particolari pretese ma dal prezzo equo.

Prima di parlare del prezzo, e della promozione che accompagna il lancio, vediamo di fare un breve riepilogo della scheda tecnica di questo smartphone, pronto a riservare alcune sorprese.

CUBOT P80, prestazioni a un prezzo imbattibile

Si parte dunque da uno schermo FullHD+ (1080 x 2048 pixel), una sorpresa certamente gradita visto il prezzo finale, con una diagonale di 6,58 pollici, così da garantire un’ottima esperienza d’uso. Nella parte superiore è presente un piccolo notch a goccia per alloggiare la fotocamera frontale e ridurre i costi.

Sotto la scocca trova posto un chipset MediaTek con CPU octa core affiancato da 8 GB di RAM e ben 256 GB di memoria interna. Va inoltre considerato che è possibile utilizzare fino a 8 GB dello spazio di archiviazione per ampliar la RAM fino a 16 GB e ottenere prestazioni ancora migliori. Lo smartphone supporta inoltre l’espansione della memoria interna utilizzando microSD fino a 1 TB.

Buono anche il comparto fotografico, con un sensore principale da 48 megapixel a cui sono abbinati altri due sensori per macro e ritratti mentre nella parte frontale trova posto un sensore da 24 megapixel, assistito dall’AI per creare dei selfie davvero fantastici.

Ottima l’autonomia, grazie alla batteria da ben 5.200 mAh che vi permetterà di coprire senza particolari accorgimenti anche due giornate di utilizzo. Completa la connettività che include la tecnologia NFC, così da poter effettuare pagamenti in mobilità senza nemmeno dover utilizzare il portafogli o una carta di credito.

Da sottolineare infine la presenza, a bordo di CUBOT P80, di Android 13, una bella sorpresa visto che ci sono ancora molti dispositivi che non hanno ricevuto l’aggiornamento o che vengono lanciati con una versione precedente del robottino verde.

La promozione di lancio

In occasione della prima commercializzazione, che avviene su AliExpress, gli acquirenti riceveranno automaticamente uno sconto di 8 dollari, che farà scendere il prezzo a soli 119,99 dollari, poco meno di 110 euro, ma per i primi 500 utenti ci sarà anche un coupon da 10 dollari che farà scendere il prezzo a 109,99 dollari, circa 100 euro al cambio attuale. Il coupon sarà valido solo fino al 21 aprile.

Potete acquistare CUBOT P80 su AliExpress mentre per maggiori informazioni sullo smartphone vi rimandiamo alla pagina ufficiale del produttore.

Informazione Pubblicitaria