Tra le ragioni principali del successo di Android vi sono senza dubbio le possibilità di personalizzazione che il sistema operativo mobile di Google mette a disposizione degli utenti, che possono quindi “creare” un’interfaccia in base alla proprie esigenze e ottenere l’aspetto desiderato.

Ed è qui che entrano in gioco i launcher, i pacchetti di icone, i temi e gli sfondi, ossia elementi che chi ama personalizzare il proprio dispositivo Android conosce bene.

Lawnicons è diventata un’app autonoma

Tra i launcher più popolari tra gli utenti Android troviamo anche Lawnchair, che ha tra i suoi pacchetti di icone anche quello chiamato Lawnicons, ossia un insieme di icone che può vantare un colore dinamico, capace di adattarsi a quello dello sfondo del device, il tutto con uno stile Material You.

Ebbene, Lawnicons è stato aggiornato alla versione 2.0 e si è trasformato in un’applicazione autonoma e questo significa che tale icon pack può essere utilizzato anche su altri launcher, come ad esempio Nova Launcher, Niagara Launcher e Smart Launcher.

Inoltre, le icone di Lawnicons possono anche adattarsi in base alle impostazioni della modalità scura di Android.

Con questo nuovo aggiornamento le icone di tale icon pack sono quasi raddoppiate, arrivando a ben 1.241 (ne sono state aggiunte 564), che con quelle collegate arrivano a oltre 4.000, tra le quali gli utenti potranno navigare attraverso una comoda visualizzazione in ordine alfabetico.

Lawnicons

Come scaricare il nuovo pacchetto di icone

Il team di Lawnchair sta distribuendo Lawnicons v2.0 attraverso un repository su GitHub (lo potete trovare seguendo questo link) ma è possibile scaricare il relativo file APK da APK Mirror e procedere alla sua installazione manuale (trovate la pagina dedicata seguendo questo link).

Se invece siete alla ricerca di un launcher e desiderate provare Lawnchair, potete scaricarlo dal Google Play Store attraverso il seguente badge:

Potrebbe interessarti anche: i migliori smartphone Android di questo mese