Chi acquista uno smartphone della gamma Google Pixel lo fa spesso per il notevole supporto software che il colosso di Mountain View è in grado di garantire agli utenti, con aggiornamenti rilasciati con una frequenza mensile e, qualche volta, persino in anticipo rispetto a quanto previsto.

Pare essere questo il caso dell’aggiornamento mensile di aprile 2023, che stando alla segnalazione di alcuni utenti su Reddit sarebbe già sbarcato su qualche Google Pixel 5 e ciò anche se marzo non è ancora terminato.

Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Le patch di sicurezza di aprile su qualche Google Pixel 5

In particolare, l’aggiornamento in questione porterebbe il software alla versione TQ2A.230405.003, con patch di sicurezza del 5 aprile 2023.

Ricordiamo che solitamente Google rilascia l’aggiornamento di sicurezza il primo lunedì del mese e, per quanto riguarda aprile 2023, il giorno in cui dovrebbe arrivare l’update è pertanto il 3 aprile.

Al momento non vi sono informazioni ufficiali su tale aggiornamento e potrebbe essere stato rilasciato per alcuni utenti soltanto per errore oppure nell’ambito di una fase di test.

Google Pixel 5 aggiornamento aprile 2023

Coloro che possiedono uno dei telefoni di Google per i quali è previsto il rilascio dell’aggiornamento di sicurezza di aprile 2023 (ossia i Google Pixel 4a 5G, Pixel 5, Pixel 5a, Pixel 6, Pixel 6 Pro, Pixel 6a, Pixel 7 e Pixel 7 Pro) e desiderano effettuare un tentativo manuale per scoprire se l’update è disponibile anche per i loro device, non devono fare altro che andare nel menu delle Impostazioni, entrare nella sezione Sistema e quindi selezionare Aggiornamento di sistema.

In passato è capitato più di una volta che Samsung rilasciasse l’aggiornamento mensile di sicurezza qualche giorno prima dell’arrivo del mese di riferimento e forse stavolta è stato il team di Google a volere anticipare i tempi.

Restiamo in attesa di informazioni ufficiali dal colosso di Mountain View per scoprire quante e quali vulnerabilità sono state corrette con questo aggiornamento mensile di sicurezza.