L’attuale gamma di tablet premium dell’azienda coreana è disponibile sul mercato già da un po’, in questo lasso di tempo i tre dispositivi che compongono la famiglia Samsung Galaxy Tab S8 si sono fatti conoscere ed apprezzare dagli appassionati del settore. L’azienda è solita impiegare diverse risorse nello sviluppo dei propri dispositivi di fascia alta, smartphone o tablet che siano; ora veniamo a conoscenza di qualche informazione in più circa i successori degli attuali tablet del brand.

Sembra che anche la futura gamma Samsung Galaxy Tab S9 sarà composta da tre differenti modelli

I successori dell’attuale famiglia di tablet dell’azienda sono attesi per la seconda metà dell’anno, insieme ai prossimi pieghevoli dell’azienda ovvero Samsung Galaxy Z Flip5 e Galaxy Z Fold5.

I colleghi di GalaxyClub rilasciano alcune informazioni, che altro non fanno se non confermare l’intento della società di mantenere anche per l’anno in corso tre differenti modelli per la famiglia di tablet di fascia alta; anche la serie Galaxy Tab S9 sarà dunque composta da tre differenti modelli, nello specifico Galaxy Tab S9, Galaxy Tab S9+ e Galaxy Tab S9 Ultra.

Tutti i dispositivi dovrebbero essere disponibili in due varianti, con la sola connettività Wi-Fi oppure Wi-Fi + 5G, di seguito quelli che dovrebbero essere i codici modello in base alla variante e al mercato di commercializzazione:

  • Galaxy Tab S9: SM-X710 (Wi-Fi), SM-X716B (5G globale), SM-X718U (5G USA)
  • Galaxy Tab S9+: SM-X810 (Wi-Fi), SM-X816B (5G globale), SM-X818U (5G USA)
  • Galaxy Tab S9 Ultra: SM-X910 (Wi-Fi), SM-X916B (5G globale), SM-X918U (5G USA)

Per il momento non si hanno altre informazioni sui tablet in questione, al netto delle precedenti indiscrezioni che vogliono la futura gamma dotata di certificazione IP67, ad ogni modo non mancheranno ulteriori fughe di notizie nelle prossime settimane.

In copertina Samsung Galaxy Tab S7 FE

Potrebbe interessarti anche: I Samsung Galaxy Tab S9 potrebbero avere la certificazione IP67