Artifact è un’applicazione che offre la possibilità di scoprire articoli interessanti e rimanere aggiornati sui propri interessi. L’applicazione è in grado di apprendere gli interessi dell’utente e propone i migliori articoli che il Web ha da offrire.

Creata da Kevin Systrom e Mike Krieger, noti per essere i fondatori di Instagram, Artifact sfrutta l’intelligenza artificiale per fornire un’informazione quanto più possibile personalizzata e veritiera con un format che ricorda TikTok.

Segui l'Intelligenza Artificiale su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerta

Motorola edge 60, 8/256 GB

50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15

247.95€ invece di 379€
-35%

Artifact è un’app di notizie testuali in stile TikTok

Come accade nel popolare social cinese, Artifact propone all’utente un feed di notizie da scorrere sempre aggiornato in base alla sua attività sull’app, che l’IA prenderà in considerazione per offrire i successivi contenuti selezionando accuratamente le fonti.

Inizialmente l’app chiede all’utente di specificare gli argomenti preferiti dai quali partire e con l’utilizzo dell’app l’intelligenza artificiale fornirà contenuti sempre più pertinenti con i gusti dell’utente.

L’applicazione consente inoltre di condividere articoli con gli amici nell’app e offre l’opportunità di scoprire nuove notizie di cui parlano gli altri.

Artifact è disponibile gratuitamente senza acquisti in-app ed è rintracciabile nel Play Store di Google utilizzando il badge che trovate a seguire. Per l’installazione è sufficiente Android 6.0 o versioni successive. Al momento l’app è disponibile solo in lingua inglese.

Da non perdere: Migliori smartphone Android, la classifica del mese