Nonostante l’enorme successo di WhatsApp, il suo team di sviluppatori continua a lavorare senza sosta al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea, introducendo nuove funzionalità e risolvendo i bug riscontrati dagli utenti.

E così nelle scorse ore è stato dato il via al rilascio di una nuova versione beta dell’applicazione dedicata ai dispositivi basati su Android, con la quale per alcuni utenti è stata abilitata un’interessante novità.

Le novità della versione 2.23.2.10 di WhatsApp Beta per Android

Nei giorni scorsi è emerso che gli sviluppatori stanno lavorando alla possibilità di bloccare i contatti sia dall’elenco delle conversazioni che dalle notifiche (quando si riceve un messaggio da contatti sconosciuti) e quest’ultima funzionalità è stata messa a disposizione di alcuni utenti proprio con la versione 2.23.2.10 beta.

WhatsApp Beta

In sostanza, gli utenti potranno bloccare un contatto in modo più immediato grazie a queste due nuove opzioni, il tutto senza la necessità di aprire la conversazione specifica.

Tali funzionalità, che saranno particolarmente apprezzate da chi riceve tanti messaggi da numeri sconosciuti, sono ancora in fase di sviluppo e non vi sono informazioni su quando potrebbero essere messe a disposizione di tutti gli utenti del servizio di messaggistica attraverso la loro implementazione in una versione stabile dell’app.

Come scaricare le nuove versioni dell’applicazione

Se desiderate provare la versione 2.23.2.10 di WhatsApp Beta per i dispositivi basati su Android avete la possibilità di farlo attraverso il Google Play Store iscrivendovi al canale di beta testing (potete trovare la pagina dedicata a tale programma seguendo questo link).

Coloro che non fossero riusciti a iscriversi al programma beta ma volessero provare lo stesso in anteprima tale nuova versione dell’app di messaggistica istantanea hanno la possibilità di farlo installando manualmente il relativo file APK, che può essere scaricato da APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link).

Potrebbe interessarti anche: le nostre guide di WhatsApp