A poco più di due mesi dalla presentazione e dall’arrivo in Italia del modello Gen 6 Wellness Edition, Fossil presenta in occasione del CES 2023 di Las Vegas il suo nuovo Gen 6 Hybrid Wellness Edition, uno smartwatch ibrido che coniuga analogico e digitale insieme.

Fossil presenta Gen 6 Hybrid Wellness Edition con cassa da 44 mm

Fossil presenta l’ultimo arrivato della famiglia di smartwatch Gen 6 Wellness Edition, lanciata a ottobre 2022; il dispositivo si presenta in tre differenti colorazioni quali nero, bianco e oro rosa, ma offre molteplici possibilità di personalizzazione estetica grazie alla vasta gamma di cinturini abbinabili.

Lo smartwatch ha uno spessore di 11 mm e un diametro della cassa di 44 mm, la corona e i pulsanti tattili possono essere utilizzati per la navigazione all’interno dei menù e tra le funzionalità dell’orologio che, come lascia intuire il nome, è un modello ibrido analogico e digitale, dotato di lancette meccaniche e un display e-ink con retroilluminazione.

Fossil Gen 6 Hybrid Wellness Edition

Per quanto riguarda le funzionalità Fossil Gen 6 Hybrid Wellness Edition offre il rilevamento automatico dell’allenamento, la misurazione del livello di ossigenazione nel sangue e della frequenza cardiaca, oltre a notifiche per messaggi, chiamate a applicazioni e indicazioni aggiornate per il meteo; l’orologio è inoltre compatibile con l’assistente virtuale Alexa, con tutti i benefici che questa integrazione può offrire.

Lo smartwatch vanta un’autonomia che può raggiungere le due settimane con una singola carica, ed è inoltre in grado di ricaricarsi rapidamente passando dallo 0% all’ 80% in un’ora. Attualmente non ci sono indicazioni ufficiali circa le tempistiche di commercializzazione, né per quanto riguarda il prezzo di vendita che, presumibilmente, potrebbe non discostarsi troppo da quello del suo predecessore.

Potrebbe interessarti anche: Arriva Fossil Gen 6 Wellness Edition, il primo smartwatch Wear OS 3 dell’azienda