Quando si parla di innovazione nel segmento dei rugged phone, quella particolare categoria di smartphone pensati per resistere a cadute, sporco, acqua e maltrattamenti in generale, DOOGEE è uno dei trendsetter, e l’ultimo arrivato su Doogeemall, DOOGEE V30 5G, ne è un chiaro esempio. Non solo connettività 5G ma anche la possibilità di configurare una eSIM, un doppio speaker dal design unico, una fotocamera di qualità e uno schermo niente male. Il tutto proposto, come da tradizione per il brand asiatico, a un prezzo particolarmente competitivo.

DOOGEE V30 5G, innovativo in tutto

Gli speaker sono forse la parte più innovativa dello smartphone, montati nella parte frontale e con certificazione Hi-Res, una soluzione che non si vede mai su uno smartphone di questo tipo, per garantire una qualità audio decisamente superiore alla media.

Lo schermo, dotato di un notch a goccia per alloggiare la fotocamera frontale, ha una diagonale di 6,58 pollici, risoluzione FullHD+ (2408 x 1080 pixel), frequenza di refresh a 120 Hz e un vetro Corning Gorilla Glass 5 per tenerlo al sicuro da graffi e cadute. La luminosità raggiunge i 480 nit, per essere ben visibile in qualsiasi condizione.

DOOGEE V30

Oltre alla fotocamera frontale, da 32 megapixel per selfie di buona qualità, DOOGEE V30 5G è dotato di una tripla fotocamera posteriore, con sensore principale da 108 megapixel, assistito dall’intelligenza artificiale per foto ricche di dettagli, con un sensore secondario da 20 megapixel per le foto notturne e un sensore ultra grandangolare da 16 megapixel, così da avere un terzetto di qualità, senza sensori inutili.

Da segnalare la capacità di registrare video con risoluzione 4K a 30 frame al secondo, con la fotocamera notturna in grado di registrare video monocromatici in 4K, con un risultato decisamente insolito.

DOOGEE V30

Di qualità anche la soluzione scelta per gestire le prestazioni dello smartphone. DOOGEE ha scelto infatti un MediaTek Dimensity 900, un chipset di buona qualità, realizzato con processo produttivo a 6 nanometri, con CPU octa core a 2,4 GHz e GPU ARM Mali-G68, affiancato da 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, che può essere espansa con microSD fino a 1 TB.

Curato anche il design, con la cover posteriore in eco-pelle e i pannelli laterali dotati di una finitura che li fa assomigliare a degli inserti di legno. Ovviamente esagerata la batteria, ma conoscendo DOOGEE non poteva essere altrimenti: 10.800 mAh con ricarica rapida a 66 watt, che permette di raggiungere il 50% della carica in appena mezz’ora. L’autonomia raggiunge facilmente i 4 giorni con un utilizzo tranquillo, e almeno due con un utilizzo decisamente intenso.

Ovviamente presenti le certificazioni IP68 e IP69K, così come la certificazione per lo standard militare MIL-STD-810H. Il sistema operativo è Android 12, senza particolari personalizzazioni e quindi decisamente snella e non mancano chicche come il supporto NFC per i pagamenti in mobilità, il lettore di impronte nel tasto di accensione e il supporto ai quattro principali sistemi di navigazione.

Per maggiori dettagli vi rimandiamo alla pagina ufficiale dedicata a DOOGEE V30 5G, che arriverà sul mercato a partire dal prossimo 22 dicembre, Tra il 22 e il 23 dicembre potrete acquistarlo su AliExpress a 279 dollari invece di 399 dollari, un’offerta decisamente allettante vista la scheda tecnica del prodotto. Lo stesso sconto sarà applicato anche sullo store ufficiale Doogeemall.

Informazione Pubblicitaria