Il team di sviluppatori di Google continua a lavorare al miglioramento di Widget At a Glance, funzionalità studiata per consentire agli utenti di gestire alcune importanti attività direttamente dalla schermata principale dello smartphone.

La gestione dei timer su Nest Hub e sugli altri altoparlanti con Google Assistant non si è mai caratterizzata per la flessibilità ma per i possessori di uno dei modelli della serie Google Pixel è in arrivo una nuova funzionalità: ci riferiamo alla possibilità di sfruttare il widget At a Glance per controllare i timer da questi dispositivi smart home.

Una nuova funzione per Widget At a Glance

Ricordiamo che At a Glance mostra agli utenti informazioni su tutta una serie di funzionalità, come le attività visualizzate da Nest Doorbell, lo stato della torcia, gli avvisi di terremoti, i dettagli relativi al tragitto giornaliero, le previsioni meteo e i timer nell’applicazione Google Orologio.

Ebbene, pare che il team di Google abbia iniziato ad implementare il supporto per i timer di altri dispositivi, come ad esempio Nest Hub.

Al momento non è chiaro quanto diffusa sia l’implementazione di questa nuova funzionalità, che dovrebbe essere limitata solo a una ristretta cerchia di utenti ma è probabile che nel giro di qualche settimana possa essere messa a disposizione di tutti.

Gli utenti per i quali è già stata abilitata la funzionalità visualizzano nel menu delle impostazioni, all’interno della sezione Altro, una nuova etichetta “Cross Device Timer”.

Widget At a Glance

Quando il timer si spegne, c’è anche una notifica di Google Assistant che consente all’utente di interrompere il timer su quel dispositivo o di estenderlo di un minuto.

Da notare che tale funzionalità si attiva sullo smartphone pochi secondi dopo che viene impostato un timer su un altro dispositivo e che supporta soltanto i timer e non le sveglie.

Restiamo in attesa di informazioni ufficiali dal colosso di Mountain View per scoprire quando tale novità sarà disponibile a livello globale.