Google ha rilasciato le cuffie true wireless Pixel Buds Pro all’inizio di quest’anno annunciando che alcune funzionalità aggiuntive sarebbero arrivate prima della fine del 2022.

Una di queste è Spatial Audio che è stata individuata nella versione beta di Android 13 QPR1, l’altra è l’equalizzatore a cinque bande integrato e personalizzabile che ora sembra in dirittura di arrivo, insieme al bilanciamento del volume.

L’equalizzatore a cinque bande è in arrivo per Pixel Buds Pro

Esaminando il codice dell’aggiornamento 1.0.474476083 dell’app Pixel Buds, il team di 9To5Google ha trovato più riferimenti alla prossima funzione di equalizzazione.

Come inizialmente anticipato, l’equalizzatore permette di regolare cinque diverse bande di frequenza del suono: basse, medio basse, medie, medio alte e alte.

A differenza della maggior parte degli equalizzatori, che in genere mostrano le bande orizzontalmente con cursori verticali, quello dell’app Pixel Buds offrirà cinque cursori orizzontali.

Oltre alla possibilità di equalizzare il suono tramite i cursori sarà possibile scegliere tra sette diversi preset che enfatizzano specifiche frequenze: Bilanciato, Chiaro, Predefinito, Bassi potenti, Ultimo salvato, Bassi leggeri e potenziamento vocale.

L’app Pixel Buds sta preparando anche una funzionalità di bilanciamento del volume che consentirà di riprodurre musica o film a un volume leggermente diverso per ciascuna delle orecchie.

Queste funzionalità non sembrano ancora ampiamente disponibili, ma potrebbero diventare più accessibili a breve, poiché la distribuzione dell’aggiornamento è già iniziata tramite il Google Play Store. Per aggiornare l’app potete utilizzare il box sottostante.

Potrebbe interessarti: Migliori cuffie bluetooth di Settembre 2022