Una delle peculiarità degli iPhone 14 Pro è la Dynamic Island, un’area a forma di pillola che circonda la fotocamera frontale dei nuovi dispositivi Apple e che si adatta dinamicamente alle informazioni che visualizza.

Questa funzionalità potrebbe arrivare anche sugli smartphone Android, in quanto Xiaomi e Realme stanno valutando questa possibilità tramite un sondaggio dei fan.

La funzionalità Dynamic Island di iPhone 14 Pro potrebbe germogliare sugli smartphone Android

Negli ultimi giorni Xiaomi e Realme hanno pubblicato dei commenti che suggeriscono che entrambi i produttori cinesi stanno osservando la funzionalità Dynamic Island come ispirazione per futuri aggiornamenti software dei loro smartphone Android.

Recentemente Realme ha chiesto ai membri della sua community se desiderano che una funzionalità simile a quella sviluppata da Apple venga introdotta nell’interfaccia utente di Realme per visualizzare telefonate in arrivo, avvisi, notifiche e altro ancora.

L’azienda ha anche chiesto ai fan idee e suggerimenti su come una tale funzionalità software potrebbe essere implementata sui futuri dispositivi Realme.

Nel frattempo il numero uno di Xiaomi Lu Weibing ha sfruttato il social cinese Weibo per sondare se i fan dell’azienda “hanno davvero bisogno” di una sorta di Dynamic Island nei futuri smartphone Xiaomi.

A giudicare dalle dichiarazioni delle due società, Realme sembra piuttosto entusiasta dell’idea, mentre Xiaomi appare meno convinta della sua effettiva utilità.

Leggi anche: Migliori smartphone Xiaomi, la classifica di Settembre 2022