Si deve riconoscere al team di sviluppatori di Telegram il merito di essere costantemente impegnato in un lavoro di miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea e nelle scorse ore è stato annunciato un nuovo aggiornamento con diverse interessanti novità.

In particolare, attraverso un post sul blog ufficiale il team del servizio di messaggistica ha reso noto di avere introdotto tra le altre cose le reazioni infinite e le emoji per lo status.

Tutte le novità della versione 9.0.0 di Telegram

Iniziando proprio dalla reazioni infinite, gli utenti avranno accesso nelle conversazioni singole a decine di reazioni (incluse quelle che prima erano disponibili solo con Telegram Premium) attraverso un apposito pannello che si espande e che mostra prima quelle usate più di frequente. Gli utenti Premium avranno anche più possibilità di scelta e potranno aggiungere fino a 3 reazioni per messaggio.

Gli utenti Premium da oggi avranno anche accesso alla funzionalità in virtù della quale potranno affiancare al loro nome nello stato un’emoji animata tra le tante disponibili, stabilendo anche per quanto tempo dovrà essere visualizzata.

Ed ancora, tra le novità annunciate vi sono un sistema più rapido di accesso al servizio per chi è solito disconnettersi e riconnettersi di frequente (con un codice ricevuto via email o attraverso l’account Google) e un nuovo formato per il link dell’username (che diventa username.t.me).

Telegram

Un’altra interessante novità è rappresentata dalla possibilità di stabilire le priorità dei download nel caso in cui vi siano più file in coda:

Sulla versione dedicata ai dispositivi Android vengono anche introdotte nuove animazioni per l’apertura, la chiusura e il cambio dei contenuti multimediali:

Infine, chi ha Android 13 potrà scegliere un’icona a tema, che si abbinerà automaticamente alle impostazioni della modalità scura e al colore principale del dispositivo.

Telegram

Potete scaricare l’ultima versione disponibile dell’app per Android da APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link) o dal Google Play Store attraverso il seguente badge:

Potrebbe interessarti anche: come si attiva Telegram Premium