Il mese di settembre porterà al debutto una serie di nuovi smartphone da parte di Xiaomi che ha in cantiere il lancio dei nuovi flagship Xiaomi 12T e Xiaomi 12T Pro. Per il momento, l’azienda non ha ancora rivelato alcun dettaglio in merito ai due nuovi progetti ma i rumor non mancano di certo. In attesa della presentazione ufficiale, infatti, in queste ore sono arrivate importanti conferme in merito alle specifiche ed ai prezzi dei due smartphone che Xiaomi lancerà nelle prossime settimane per rinnovare la gamma Xiaomi 12. Ecco tutti i dettagli:

Segui Xiaomi Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Xiaomi 12T e 12T Pro stanno arrivando, ecco le specifiche

Il debutto dei nuovi Xiaomi 12T e 12T Pro è oramai stato confermato da diverse fonti. Il mese di settembre sarà quello giusto per scoprire i due nuovi flagship che andranno a rinnovare la gamma di smartphone della casa cinese. In queste ore, a chiarire alcuni dettagli dei due progetti arrivano nuovi leak che ci anticipano, in anteprima, le possibili specifiche tecniche degli smartphone.

I nuovi Xiaomi 12T e 12T Pro non utilizzeranno lo stesso SoC. Stando alle prime informazioni, infatti, il 12T dovrebbe adottare il MediaTek Dimensity 8100 Ultra mentre per il 12T Pro dovrebbe esserci spazio tra le specifiche per lo Snapdragon 8 Plus Gen 1. Da notare, invece, che entrambi gli smartphone adotteranno lo stesso display, almeno per quanto riguarda le specifiche principali.

Retro di Xiaomi 12, Xiaomi 12X e Xiaomi 12 Pro

I due nuovi device di casa Xiaomi arriveranno sul mercato potendo contare su di un pannello da 6,67 pollici di diagonale con tecnologia AMOLED e risoluzione di 1220 x 2712 pixel. Per quanto riguarda il refresh rate, invece, entrambi gli smartphone si spingeranno fino a 120 Hz. Tra i punti in comune dei due smartphone ci sarà la batteria con un’unità da 5.000 mAh integrata sotto la scocca.

Da notare, però, che i nuovi Xiaomi 12T si differenzieranno per la velocità di ricarica. Il Pro, infatti, dovrebbe spingersi fino a 120 W per quanto riguarda la ricarica rapida mentre per il modello base sarà necessario “accontentarsi” di 67 W. Differenze, come prevedibile, ci saranno anche nel comparto fotografico con il 12T che potrà contare su di un sensore principale da 108 Megapixel (supportato da un sensore ultra-grandangolare da 8 Megapixel e da un sensore per le macro da 2 Megapixel). Per il Pro, invece, dovrebbe esserci spazio per il Samsung HP1 da 200 Megapixel. Gli altri due sensori di supporto non cambieranno.

Le varianti in arrivo e i prezzi dei nuovi Xiaomi 12T

Un nuovo leak di queste ore ci anticipa anche quelle che saranno le varianti dei nuovi Xiaomi 12T e Xiaomi 12T Pro. Secondo tale leak, infatti, il nuovo Xiaomi 12T arriverà sul mercato nelle seguenti varianti:

  • 8 GB di RAM e 128 GB di storage
  • 8 GB di RAM e 256 GB di storage

Per il nuovo Xiaomi 12T Pro, invece, le versioni disponibili saranno:

  • 8 GB di RAM e 256 GB di storage
  • 12 GB di RAM e 256 GB di storage

Al momento, sono confermate tre diverse colorazioni (Cosmic Black, Lunar Silver Clear Blue) anche se non è chiaro se entrambi gli smartphone arriveranno sul mercato con tutte e tre le varianti cromatiche. Ancora tutti da valutare, invece, sono i prezzi anche se le indicazioni, anche in questo caso, non mancano. La gamma del nuovo Xiaomi 12T potrebbe partire da circa 600 euro mentre per il 12T Pro potrebbe esserci un listino di partenza di circa 800 euro.

Leggi anche: Recensione Xiaomi 12X e 12: compatti e di fascia alta, ecco quale scegliere 

In copertina Xiaomi 12