A quanto pare Xiaomi crede che ci sia un vuoto nella sua offerta nel segmento degli smartphone per appassionati di tecnologia.

Secondo una recente indiscrezione Xiaomi avrebbe in programma di introdurre una nuova serie di dispositivi o persino un nuovo sottomarchio per i fan di tecnologia.

Xiaomi potrebbe introdurre un nuovo sottomarchio per gli appassionati di tecnologia

Secondo quanto riportato da Mobile Indian, il presunto nuovo sottomarchio, o nuova serie di dispositivi, dovrebbe includere smartphone con Android quasi di serie, quindi senza l’interfaccia MIUI di Xiaomi, e chipset Qualcomm Snapdragon serie 700.

Anche se non sono di fascia alta, i chipset della serie Snapdragon 700 sono più che validi. I dispositivi economici in questa gamma adotterebbero il SoC Snapdragon 765, mentre quelli premium utilizzerebbero lo Snapdragon 778.

Tuttavia i nuovi dispositivi punterebbero a offrire un miglior supporto software, con tre aggiornamenti principali della versione Android e quattro anni di patch di sicurezza.

Questa nuova linea di dispositivi dovrebbe essere lanciata in India, ma potrebbe approdare anche in altri mercati prima o poi. Secondo quanto riferito i prezzi dei dispositivi della nuova gamma o brand sarebbero compresi tra 15.000 e 25.000 rupie, corrispondenti rispettivamente a circa 190 e 315 euro al cambio attuale.

Potrebbe interessarti: Migliori smartphone Xiaomi, la classifica di agosto 2022