Secondo varie indiscrezioni, da circa due anni Google sta lavorando su un paio di smartphone pieghevoli e uno di questi dovrebbe assomigliare a Samsung Galaxy Fold.

Oggi un noto informatore ci racconta qualcosa in più sul design di questo cosiddetto Google Pixel Fold.

Google Pixel Fold sarebbe più compatto di Samsung Galaxy Fold

Il noto leaker Digital Chat Station ha pubblicato sul social cinese Weibo alcuni presunti dettagli relativi al design di “Google Pixel Fold”. Secondo quanto riportato nel post la parte posteriore di questo smartphone pieghevole sarebbe ispirata allo smartphone Google Pixel 7, mentre la parte anteriore ricorderebbe OPPO Find N.

L’informatore afferma inoltre che il dispositivo sfoggerà un display principale di dimensioni relativamente ridotte e che si piegherà orizzontalmente verso l’interno e non a conchiglia.

Infine il leaker suggerisce che lo schermo esterno sarà posizionato al centro con un singolo foro, mentre il display pieghevole offrirà un design a schermo intero, in quanto una piccola fotocamera selfie verrà posizionata sulla cornice.

I primi smartphone della gamma Mix di Xiaomi hanno già adottato una soluzione del genere per la fotocamera selfie, tuttavia Google dovrebbe riuscire a mantenere le cornici relativamente sottili.

Sembra dunque che prima o poi vedremo degli smartphone pieghevoli prodotti da Google, tuttavia non è noto quando dovrebbero arrivare sul mercato.

Leggi anche: Migliori smartphone pieghevoli, la classifica di agosto 2022