Glance, una sussidiaria del gigante adtech InMobi Group del valore di circa 2 miliardi di dollari, avrebbe in programma di lanciare negli Stati Uniti la sua piattaforma che offre contenuti personalizzati sulla schermata di blocco degli smartphone Android.

Secondo quanto riferito da TechCrunch, il debutto di Glance negli USA sarebbe previsto entro un paio di mesi.

Glance potrebbe arrivare negli USA entro due mesi

Glance offre contenuti multimediali e giochi casual sulla schermata di blocco dei dispositivi Android e attualmente è presente su circa 400 milioni di smartphone nei mercati asiatici.

Glance India

L’azienda starebbe confezionando un’offerta premium per gli USA, un mercato dove le persone hanno una maggiore propensione a pagare per i servizi digitali.

Glance avrebbe cambiato la strategia per il mercato a stelle e strisce, poiché i vettori di telecomunicazioni controllano la maggior parte delle vendite di smartphone che vengono venduti insieme ai piani per i dati mobili negli USA.

La startup si starebbe dunque accordando con gli operatori negli Stati Uniti per lanciare Glance su diversi modelli di smartphone entro il prossimo mese, tuttavia le trattative sembrano riservate.

Il modello di Glance promette bene, al punto che anche Apple ha dichiarato che rinnoverà la schermata di blocco su iOS con widget, informazioni in tempo reale e altre funzionalità di personalizzazione.

La rapida adozione di Glance ha inoltre convito investitori di alto profilo, tra cui Google e Jio Platforms, il più grande vettore di telecomunicazioni indiano.

Negli ultimi mesi la startup ha testato il commercio in tempo reale sulla sua piattaforma e si sta anche impegnando con i fornitori di Smart TV per portare Glance sui sistemi operativi delle TV.

Glance è anche un’offerta principale in Pragati OS, il sistema operativo Android personalizzato sviluppato da Google e Jio Platforms destinato agli smartphone economici. Oggi un portavoce dell’azienda ha rifiutato di commentare in merito a questa presunta strategia commerciale.

Leggi anche: Migliori smartphone Android, la classifica di luglio 2022