Nelle scorse ore il team di sviluppatori di OnePlus ha dato il via al rilascio di una nuova versione di WellPaper, applicazione lanciata lo scorso anno per gli utenti che desiderano usare il proprio smartphone senza esagerare.

Negli ultimi anni si parla molto dell’eccessivo utilizzo dello smartphone, divenuto ormai parte fondamentale della nostra quotidianità e si susseguono gli studi secondo i quali questo “abuso” del telefono rischia di causare vari danni.

WellPaper è stata pensata dal colosso cinese come una soluzione che possa garantire agli utenti di tenere sotto controllo il tempo passato a guardare lo schermo in modo discreto, fornendo allo stesso tempo indicazioni sulle applicazioni più usate.

Le novità della versione 2.2.0 di WellPaper

La nuova versione di WellPaper è la 2.2.0 e con essa viene introdotta un’interfaccia utente caratterizzata da un design più moderno e pulito, che dovrebbe rendere nel complesso più piacevole il suo utilizzo.

Inoltre vengono introdotti tre nuovi sfondi, chiamati Botanical Garden, Cosmos e Donut Shop, che vanno così ad aggiungersi agli altri tre già disponibili (Composition, Glow e Radial):

WellPaper

Ed ancora, con tale versione viene introdotto lo sfondo Donuts con sei ciambelle che rappresentano tutte una categoria di app diversa: ciascuna di esse verrà gradualmente mangiata man mano che l’utente usa le applicazioni che appartengono alla relativa categoria.

Un’altra novità è rappresentata dalla possibilità di escludere determinate applicazioni dalla funzionalità di tracciamento e dalla visualizzazione dei relativi dati sullo sfondo.

Infine, tutti gli sfondi supportano ora la funzione che mostra il tempo con un tocco su una parte vuota dello schermo, con la possibilità di disattivarla attraverso il menu delle impostazioni.

Come scaricare la nuova versione

Se desiderate provare l’applicazione WellPaper – Live Wallpaper o scaricare la nuova versione, non dovete fare altro che sfruttare il seguente badge, che vi porterà sulla pagina dedicata del Google Play Store: