Il lancio di Google Pixel Watch, l’atteso primo smartwatch del colosso di Mountain View, è ormai imminente e il team di Google si sta preparando ad integrare il nuovo prodotto nell’ecosistema di app e servizi dell’azienda.

E così presto gli utenti avranno la possibilità di visualizzare le metriche relative alle attività, come il numero di passi e le calorie bruciate, da Google Fit o Fitbit sul display dei dispositivi della famiglia Nest (nella sezione dedicata al Benessere).

Come attivare la nuova funzione degli smart display Nest

Sul sito di Google c’è un’apposita pagina dedicata a questa funzionalità, che si andrà ad aggiungere a quella relativa alle informazioni sul sonno.

In particolare, stando a quanto viene spiegato dal colosso di Mountain View, sono tre i passaggi da seguire per abilitare la nuova funzionalità delle metriche relative alle attività:

Primo passaggio – serve per collegare il proprio account

  1. aprire l’app Google Home, toccare in alto il proprio profilo, selezionare Impostazioni assistente e quindi Benessere
  2. toccare Attività, quindi selezionare Google Fit o Fitbit e toccare Connetti

Secondo passaggio – serve per attivare i risultati personali

  1. aprire l’app Google Home, selezionare Nest Hub e quindi Impostazioni
  2. toccare Riconoscimento e condivisione e poi Riconoscimento e personalizzazione
  3. attivare l’opzione “Consenti risultati personali”, quindi toccare Mostra sempre proattivamente

Terzo passaggio – serve per aggiornare le impostazioni della sezione Benessere

  1. aprire l’app Google Home, quindi toccare in alto il proprio profilo, selezionare Impostazioni assistente e quindi Benessere
  2. attivare Nest Hub nella sezione “Risultati proattivi relativi a salute e fitness”

Il team di Google precisa che, quando i risultati personali sono attivi, chiunque abbia accesso al display Nest potrà visualizzare le metriche relative alle attività più recenti.

Al momento non vi sono informazioni su quando questa integrazione estesa di Fitbit e Google Fit su Nest Hub sarà messa a disposizione di tutti gli utenti. Staremo a vedere.