Xiaomi 12 Pro, il più recente smartphone premium entrato nella line-up del produttore cinese, ha appena affrontato la prova di resistenza più famosa del web e basta dare un’occhiata alla copertina del video dedicato per intuirne l’esito profondamente diverso rispetto alla prova analoga che aveva lasciato il concorrente OnePlus 10 Pro con le ossa rotte (e non solo quelle).

Sì, Xiaomi 12 Pro è stato sottoposto alle consuete torture di JerryRigEverything (al secolo Zack Nelson) e ha portato elogi al produttore per la bontà del lavoro svolto.

Xiaomi 12 Pro sfida JerryRigEverything

A partire dal display, che esce dalla confezione di vendita protetto dalla consueta pellicola: il vetro Corning Gorilla Glass Victus non delude le aspettative e garantisce le consuete prestazioni nella prova della Scala di Mohs, un criterio per la valutazione della durezza dei materiali. Lo stesso vetro tiene al sicuro anche la fotocamera anteriore.

Anche il pannello posteriore dello smartphone di Xiaomi viene apprezzato: la particolare lavorazione non lo rende soltanto premium alla vista e particolarmente gradevole al tatto, ma anche molto resistente ai graffi (a farne le spese è la lama del coltellino dello youtuber).

Lo smartphone viene danneggiato dalla prova della fiamma, che — dopo un’esposizione prolungata — lascia un segno visibile e permanente sullo schermo, pur senza inficiarne in alcun modo il funzionamento.

Non poteva mancare una breve esibizione della portentosa ricarica rapida a 120 W, mentre il sensore di impronte digitali continua a funzionare regolarmente anche con numerosi graffi sul vetro.

Infine, il solito bend test, quello che aveva causato danni catastrofici a OnePlus 10 Pro: quando piegato con forza, Xiaomi 12 Pro fa sentire qualche preoccupante scricchiolio, tuttavia poi regge egregiamente l’urto e rimane saldo e integro, sia sul fronte che sul retro.

Volete vedere coi vostri occhi la prova completa? La trovate nel video seguente.

Leggi anche: Recensione Xiaomi 12 Pro