Lo scorso mese OPPO ha lanciato ufficialmente un nuovo interessante smartphone che sembra avere le carte in regola per riuscire a farsi spazio nella fascia media: stiamo parlando di OPPO F21 Pro.

Il produttore cinese da tempo ci tiene a mettere in evidenza gli elevati standard seguiti dall’azienda nella fase di realizzazione dei suoi smartphone e i vari test eseguiti durante la fase di produzione, il tutto con l’obiettivo di garantire agli utenti dispositivi di alta qualità ed affidabili.

E così, con l’obiettivo di rafforzare la fedeltà dei consumatori, OPPO continua ad attuare severi controlli di qualità in tutti gli aspetti delle sue operazioni di produzione.

Ecco com’è nato il nuovo smartphone OPPO F21 Pro

Il QE Reliability Lab, aperto in India alcuni anni fa, rappresenta il centro nel quale OPPO prova a perseguire l’eccellenza dei suoi prodotti e nel quale porta avanti la ricerca, la pianificazione e lo sviluppo che si nascondono dietro ogni decisione relativa alla scelta delle caratteristiche dei suoi device.

OPPO

Anche OPPO F21 Pro, ovviamente, ha potuto beneficiare di questo grande impegno del colosso cinese e, a dire del produttore, tale device è il risultato di migliaia di ore di lavoro in ricerca e sviluppo: ciò non riguarda soltanto le varie decisioni sulle componenti da usare ma anche la cura dei più piccoli particolari del design scelto.

Come ogni nuovo prodotto di OPPO, anche OPPO F21 Pro ha dovuto affrontare un rigoroso ciclo di stress test e simulazioni, in modo da consentire al colosso cinese di valutare la sua durata e la resistenza.

Il produttore ci tiene a precisare che questi test e simulazioni, che vengono eseguiti nel QE Reliability Lab, sono particolarmente rigorosi e devono essere superati prima che un determinato device possa arrivare alla fase di prodotto pronto per la commercializzazione.

OPPO

Senza dubbio questa grande attenzione per l’aspetto della durabilità da parte di OPPO rappresenta un’ottima notizia per gli utenti che decideranno di acquistare uno dei suoi smartphone.

Potrebbe interessarti anche: i migliori smartphone di OPPO del mese