Secondo le voci di corridoio l’erede di Xiaomi Mi MIX Fold dovrebbe vedere la luce quest’anno e oggi un’affidabile informatore conferma questo leak, oltre a fornire nuovi dettagli in merito a questo smartphone pieghevole.

Il noto informatore Ice Universe rivela che Xiaomi si starebbe concentrando sul suo prossimo dispositivo pieghevole, ma che il colosso cinese non avrebbe intenzione di annunciare lo smartphone Xiaomi MIX 5 quest’anno.

Xiaomi MIX Fold 2 potrebbe avere una cerniera a 360 gradi

Xiaomi MIX Fold 2 dovrebbe utilizzare il SoC Snapdragon 8 Gen 1 ed essere alimentato da una batteria di notevole capienza, tuttavia il leaker ha menzionato una fotocamera sotto il display e una cerniera a 360 gradi che renderà il dispositivo pieghevole in entrambe le direzioni.

L’informatore ha rivelato anche i dettagli del pannello principale che misurerà 8,1 pollici, avrà una risoluzione QHD+ e sarà un display LTPO, quindi supporterà una frequenza di aggiornamento adattiva.

L’informatore @Shadow_Leak ritiene che il numero di modello di Xiaomi MIX Fold 2 sia “22061218C” e che il dispositivo supporterebbe una stilo che tuttavia verrebbe venduta separatamente.

Se quest’anno il successore di Xiaomi MIX 4 non dovesse arrivare, si spera almeno che Xiaomi lancerà il suo smartphone pieghevole di nuova generazione, con la speranza che diventerà disponibile anche in Europa.

In copertina: Xiaomi Mi MIX Fold

Leggi anche: Migliori smartphone pieghevoli, la classifica del mese