Continua senza sosta il lavoro del team di sviluppatori di WhatsApp volto al miglioramento di questa popolare applicazione di messaggistica istantanea e nelle scorse ore è stato dato il vial al rilascio di una nuova versione beta dedicata ai dispositivi basati su Android: stiamo parlando della versione 2.22.8.7.

Le novità della versione 2.22.8.7 di WhatsApp Beta per Android

Tra le funzionalità a cui stanno lavorando gli sviluppatori di questo servizio di messaggistica vi sono anche gli indicatori per la crittografia end-to-end nella parte inferiore della cronologia delle chiamate.

Si tratta di una funzionalità già apparsa in passato nella versione beta dell’app per dispositivi iOS e che ora arriva anche in quella per Android, a conferma del fatto che dovrebbe essere introdotta su entrambe le piattaforme mobile.

WhatsApp Beta

In pratica, ci sarà una nuova scritta nella parte inferiore della cronologia delle chiamate che ricorda agli utenti che le loro chiamate sono protette da crittografia end-to-end, in modo che nessuno, nemmeno WhatsApp e Meta, possa ascoltarle.

Il team di WhatsApp ha sicuramente in programma di introdurre la stessa scritta anche in fondo all’elenco delle chat e degli aggiornamenti di stato ma al momento non ci sono prove a tal riguardo.

Restiamo in attesa di scoprire quando tale novità sarà introdotta per tutti gli utenti attraverso la sua implementazione in una versione stabile dell’applicazione.

Come scaricare la nuova versione beta dell’app

Se desiderate provare la versione 2.22.8.7 di WhatsApp Beta per gli smartphone basati su Android avete la possibilità di farlo attraverso il Google Play Store, iscrivendovi al relativo canale di beta testing (potete trovare la pagina dedicata a tale programma seguendo questo link).

Chi non fosse riuscito a iscriversi al programma beta ma volesse ugualmente provare in anteprima questa versione dell’applicazione di messaggistica istantanea può farlo installando manualmente il relativo file APK, che può essere scaricato da APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link).

Potrebbe interessarti anche: le nostre guide di WhatsApp