Nelle scorse ore il team di Samsung ha confermato che l’evento di presentazione ufficiale della serie Samsung Galaxy A è in programma per il 17 marzo e tra i suoi protagonisti vi dovrebbe essere anche Samsung Galaxy A73 5G.

Si tratta insieme a Samsung Galaxy A53 5G di uno dei telefoni che dovrebbero riuscire a garantire al colosso coreano un notevole quantitativo di vendite, ciò grazie ad una dotazione tecnica importante a fronte di un prezzo che dovrebbe essere comunque relativamente contenuto.

Cosa sappiamo di Samsung Galaxy A73 5G

Stando a quanto è emerso sino a questo momento, Samsung Galaxy A73 dovrebbe vantare un display AMOLED da 6,7 pollici con risoluzione Full HD+ e un refresh rate a 120 Hz ed essere animato da un processore Qualcomm Snapdragon 778G (realizzato con tecnologia a 6 nm e con architettura a otto core, ossia un core Cortex A78 da 2,4 Ghz, tre core Cortex A78 da 2,2 Ghz e quattro core Cortex-A55 da 1,9 Ghz).

Per quanto riguarda le memorie, lo smartphone dovrebbe essere venduto in versione con 6 GB di RAM e 128 GB di storage e con 8 GB di RAM e 256 GB di storage.

Passando al comparto fotografico, Samsung Galaxy A73 dovrebbe presentare una fotocamera principale da 64 megapixel (con OIS e f/1.8), accompagnata da un sensore ultra grandangolare da 12 megapixel (f/2.2), un sensore macro da 5 megapixel (f/2.4) e un sensore di profondità da 5 megapixel. Frontalmente dovrebbe essere presente un sensore da 32 megapixel.

Tra le altre caratteristiche del nuovo smartphone di Samsung dovremmo trovare una scocca resistente a polvere e acqua (con certificazione IP67), un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali integrato sotto il display, un doppio altoparlante, una batteria da 5.000 mAh (con supporto alla ricarica rapida a 25 W) e l’interfaccia One UI 4.1 basata su Android 12.

Sarà interessante scoprire in quale fascia di prezzo si andrà a posizionare ma è probabile che il colosso coreano finirà per proporlo a 500/550 euro. Staremo a vedere.