Oggi OnePlus India ha annunciato che OnePlus Nord CE 2 verrà svelato il 17 febbraio, ma in giornata sono trapelati ulteriori dettagli sulle specifiche, oltre al programma di aggiornamento software del dispositivo.

OnePlus Nord CE 2 offrirebbe la ricarica SuperVOOC da 65 W

Secondo quanto pubblicato dall’informatore Ishan Agarwal tramite il suo account Twitter, OnePlus Nord CE 2 erediterà il display da 6,43” dal predecessore, come pure la batteria da 4.500 mAh, ma poiché il chipset Dimensity 900 supporta velocità di ricarica più elevate il nuovo smartphone offrirà la ricarica SuperVOOC da 65 W.

Questo renderebbe il dispositivo OnePlus leggermente più pesante portandolo a 173 grammi, ma OnePlus riuscirebbe a mantenere un profilo di 7,8 mm.

Altre caratteristiche confermate dalla nuova indiscrezione riguardano la fotocamera principale da 64MP, la fotocamera frontale da 16MP e la protezione Gorilla Glass 5 per il pannello AMOLED.

OnePlus Nord CE 2 offrirebbe due major update e tre anni di aggiornamenti di sicurezza

La fonte ha inoltre confermato che il prossimo smartphone OnePlus riceverà due importanti aggiornamenti Android e tre anni di aggiornamenti di sicurezza, ma verrà lanciato con Android 11.

Secondo Abhishek Yadav, OnePlus Nord CE 2 sarà disponibile in due configurazioni di memoria in India e nelle due colorazioni Gray Mirror e Bahamas Blue. La variante da 6 GB di RAM con 128 GB di archiviazione costerà circa 278 euro, mentre quella da 8 GB di RAM con 128 GB di archiviazione costerà circa 289 euro.

Leggi anche: Migliori smartphone OnePlus: ecco quali scegliere a febbraio 2022