La piattaforma di benchmark AnTuTu ha appena pubblicato le classifiche degli smartphone Android più performanti relativamente al mese di gennaio 2022.

Per quanto riguarda gli smartphone di punta la classifica è stata influenzata dall’esordio del SoC Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm che ha stravolto l’elenco rispetto ai mesi precedenti, a differenza della classifica degli smartphone di fascia media che rimane praticamente invariata rispetto a quella di dicembre 2021.

iQOO 9 Pro in testa alla classifica AnTuTu di gennaio 2022

Il più recente chipset di Qualcomm ha dominato la classifica occupando le prime sette posizioni. In testa troviamo iQOO 9 Pro con un punteggio di 1.020.974, seguito dal fratello minore iQOO 9 con un punteggio di 1.020.156.

Realme GT2 Pro completa il podio piazzandosi al terzo posto con i 1.000.641 di punti, lasciandosi alle spalle OnePlus 10 Pro e Xiaomi 12 Pro rispettivamente al quarto e quinto posto.

Completano la top ten gli smartphone con il SoC Snapdragon 888+ che scivolano agli ultimi tre posti con Black Shark 4S Pro, Red Magic 6S Pro e iQOO 8 Pro.

classifica antutu top di gamma android

Come a dicembre quasi tutti gli smartphone di fascia media in classifica adottano il SoC Snapdragon 778G di Qualcomm, con solo un modello dotato del chipset Dimensity 900.

iQOO Z5 si riconferma al primo posto, con HONOR 60 Pro e OPPO Reno7 5G che arrivano rispettivamente al secondo e terzo posto.

classifica antutu gamma media android

Questa classifica non dovrebbe mostrare grossi cambiamenti fino a quando nuovi chip di fascia media non verranno introdotti sul mercato.

Leggi anche: Migliori smartphone Android: la classifica del mese