A distanza di poche ore dal rilascio della versione 2.22.4.1 beta di WhatsApp è già arrivato il momento di una nuova release per i dispositivi Android, a conferma del fatto che il team di sviluppatori di questo popolare servizio di messaggistica istantanea non conosce riposo: stiamo parlando della versione 2.22.4.4 beta.

Le novità della versione 2.22.4.4 di WhatsApp Beta per Android

Grazie a questa nuova versione beta dell’applicazione abbiamo la possibilità di scoprire che gli sviluppatori sono al lavoro su una nuova funzione che dovrebbe migliorare il sistema di invio di più contenuti multimediali dopo che è stata catturata una foto.

WhatsApp Beta

Così com’è possibile vedere in questo screenshot, l’applicazione mostrerà due nuove schede che semplificano la ricerca rapida dei file multimediali che si desiderano condividere con i propri contatti o gli aggiornamenti di stato:

  • Recenti (comprende tutte le foto, i video e le GIF recenti della propria galleria)
  • Galleria (tutte le altre foto, i video e le GIF presenti nella propria galleria)

Questo nuovo selettore multimediale sarà disponibile soltanto quando si scatta una foto dalla fotocamera in-app (e non per la condivisione normale di contenuti all’interno di una chat) e consentirà anche di selezionare più immagini e video.

Al momento non vi sono informazioni su quando questa funzionalità potrebbe essere messa a disposizione di tutti gli utenti attraverso la sua implementazione in una versione stabile dell’applicazione.

Come scaricare la nuova versione beta dell’app

Se desiderate provare la versione 2.22.4.4 di WhatsApp Beta per gli smartphone basati sul sistema operativo mobile di Google avete la possibilità di farlo attraverso il Google Play Store, iscrivendovi al canale di beta testing (potete trovare la pagina dedicata a tale programma seguendo questo link).

Chi non fosse riuscito a iscriversi al programma beta ma volesse provare lo stesso in anteprima questa versione della popolare applicazione di messaggistica istantanea multi-piattaforma può farlo installando manualmente il relativo file APK, che può essere scaricato da APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link).

Leggi anche: le nostre guide di WhatsApp