Continuano a susseguirsi senza sosta le indiscrezioni che provano ad anticiparci le principali caratteristiche degli smartphone della serie Samsung Galaxy S22 e nelle scorse ore è stato il modello Ultra a fare il protagonista in Rete.

Il popolare leaker evleaks, infatti, ha pubblicato su Twitter una nuova immagine rendering che ci mostra Samsung Galaxy S22 Ultra in versione bronzo e che mette in risalto ancora una volta il ruolo che il colosso coreano ha deciso di assegnare a tale device, ossia quello di successore della serie Galaxy Note.

Samsung Galaxy S22 Ultra in una nuova immagine

Basta un rapido sguardo per rendersi conto che per le dimensioni e la disponibilità di S Pen questo device è il naturale candidato a ricoprire il posto occupato fino a questo momento dai precedenti smartphone della serie Note.

Samsung Galaxy S22 Ultra

Ricordiamo che tra le principali caratteristiche di Samsung Galaxy S22 Ultra non dovrebbero mancare un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen1 o Exynos 2200 (a seconda del Paese), 12 GB o 16 GB di RAM, 256 GB, 512 GB o 1 TB di memoria di archiviazione, una quadrupla fotocamera posteriore (con sensore primario da 108 megapixel, sensore ultra grandangolare da 12 megapixel e due teleobiettivi da 10 megapixel) e una batteria da 5.000 mAh (con supporto alla ricarica rapida a 45 W).

Ed ecco una galleria di immagini rendering pubblicate da 91Mobiles e che ci mostrano i colori in cui saranno disponibili Samsung Galaxy S22, Galaxy S22+ e Galaxy S22 Ultra:

Samsung Exynos 2200 con RDNA 2 in arrivo l’11 gennaio

E sempre nelle scorse ore il colosso coreano ha reso noto che il nuovo processore Exynos 2200 con GPU RDNA 2 di AMD (usata anche in popolari console gaming) sarà presentato ufficialmente l’11 gennaio 2022, pubblicando un video teaser.

Al momento non vi sono dettagli sulle caratteristiche di tale CPU, eccezion fatta per le prestazioni in ambito gaming, che a dire del colosso coreano saranno in grado di garantire un’esperienza ai massimi livelli. Staremo a vedere.