Android 12 sta raggiungendo sempre più dispositivi Samsung e questa volta l’aggiornamento riguarda gli smartphone della gamma Samsung Galaxy A.

In particolare verranno aggiornati all’ultima versione Android Samsung Galaxy A72, Galaxy A52 e A52 5G e Galaxy A52s 5G. La serie Galaxy A52 attualmente rappresenta il bestseller della fascia media del gigante sudcoreano e quindi non poteva che attirare l’attenzione degli sviluppatori.

Samsung Galaxy A52 e A72 riceveranno Android 12 entro febbraio

Il produttore ha iniziato lo sviluppo dell’aggiornamento per i suoi quattro smartphone Android di fascia media di ultima generazione sopra menzionati che inizieranno a ricevere l’importante update a breve.

Seguendo le informazioni riportate nell’app Samsung Members, gli smartphone della serie Galaxy A52 riceveranno l’aggiornamento ad Android 12 nel febbraio 2022, quindi i proprietari dei suddetti dispositivi non dovranno aspettare molto per il primo assaggio di Android 12.

Il rilascio dell’aggiornamento potrebbe tuttavia essere anticipato e ci si augura che non ci sarà nessun ritardo, tantomeno una cancellazione per qualsiasi motivo.

Come con la maggior parte delle versioni di Android 12 i possessori dei dispositivi interessati possono aspettarsi miglioramenti ai widget e magari anche un nuovo linguaggio di design e funzionalità ispirate al Material You, inoltre le app preinstallate Samsung verranno sicuramente aggiornate.

Non dovrebbero infine mancare miglioramenti sul fronte della privacy con una Dashboard dedicata che possa visualizzare facilmente le autorizzazioni precedentemente concesse alle diverse applicazioni.

Da non perdere: Migliori smartphone Samsung: la classifica di dicembre 2021