Manca ormai poco alla presentazione ufficiale della serie Samsung Galaxy S22, in programma per l’inizio di febbraio e tra le novità che il colosso coreano potrebbe lanciare insieme alla sua prossima generazione di smartphone di punta vi potrebbe essere anche un nuovo caricabatterie wireless.

Samsung vende già alcuni caricabatterie di questo tipo ma con potenza di ricarica massima di 15 W mentre il nuovo modello appena certificato dall’FCC alza l’asticella: tale device, che ha come numero modello la sigla EP-P2400, ha una potenza di ricarica capace di arrivare fino a 25 W (9 V/2,77 A).

Le uniche foto del caricabatterie in questione sono nel Radio Performance Report e testimoniano alcuni test effettuati con quattro diversi dispositivi del colosso coreano, ossia gli smartphone Samsung Galaxy S21 e Galaxy Note 10, le cuffie Samsung Galaxy Buds Pro e lo smartwatch Samsung Galaxy Watch4.

caricabatterie wireless Samsung

Ecco il nuovo caricabatterie wireless di Samsung dal vivo

In particolare, l’orologio e le cuffie true wireless sono stati caricati a 2 W, il Samsung Galaxy Note 10 è stato ricaricato a 4,5 W (anche se supporta la ricarica fino a 12 W mentre la variante Plus arriva fino a 15 W) e il Samsung Galaxy S21 è stato ricaricato con tre differenti velocità (4,5 W, 7,5 W e 15 W).

Purtroppo le foto del nuovo caricabatterie wireless di Samsung non ci permettono di vedere il suo design (nascosto dall’attrezzatura utilizzata dallo staff dell’FCC per effettuare i test) e gli unici dettagli che emergono sono la sua superficie piatta e una forma quadrata con gli angoli arrotondati.

Tra le sue caratteristiche vi dovrebbe anche essere una porta USB Type-C (il condizionale dipende dal fatto che la documentazione dell’FCC non è precisa al riguardo).

Dato che tutti i caricabatterie wireless esistenti di Samsung sono limitati a 15 W, in quanto il colosso coreano non vende device con velocità di ricarica più elevate, questo nuovo caricabatterie wireless da 25 W potrebbe suggerire che l’azienda sta lavorando su telefoni con ricarica wireless più veloce. Staremo a vedere.

Leggi anche: come scegliere il miglior caricabatterie per il proprio smartphone