Da Samsung è in arrivo un’importante novità nel settore della fotografia mobile: il colosso coreano, infatti, ha confermato di essere al lavoro sul suo primo sensore ISOCELL con filtro colore RGBW.

Tale sensore, chiamato ISOCELL GWB, potrà contare su una risoluzione di 64 megapixel e, a dire del team di Samsung, sarà “il sensore di immagine più simile all’occhio umano”.

L’aggiunta di un pixel bianco nel pattern del filtro colore RGB migliora la sensibilità alla luce del sensore e tale soluzione dovrebbe essere in grado di garantire immagini più luminose e una migliore precisione del colore quando si scattano foto e ciò anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Il sensore ISOCELL GWB è stato sviluppato da Samsung in collaborazione con il produttore cinese TECNO Mobile, che avrà l’onore di farlo esordire sul mercato il prossimo anno con un proprio smartphone.

Stando a quanto si è appreso fino a questo momento, tale sensore non sarà implementato nei modelli della serie Samsung Galaxy S22.

Samsung migliora la capacità di produzione di display pieghevoli

Negli ultimi anni Samsung ha puntato molto sul settore dei dispositivi pieghevoli e dalla Corea del Sud arrivano nuove voci secondo cui il colosso tecnologico avrebbe deciso di aumentare la capacità produttiva di display pieghevoli, portando da sette a dieci le linee di produzione.

Ciò significherebbe portare l’attuale capacità produttiva di 1,4 milioni di unità al mese fino a toccare quota 2 milioni di unità al mese, risultato necessario per raggiungere il più che ambizioso obiettivo a cui Samsung Display mira, ossia quello di arrivare a 18 milioni di schermi pieghevoli da spedire nel 2022 (quest’anno arriverà a quota 8 milioni).

Si tratta di un passaggio fondamentale per consentire al colosso coreano il lancio in grande stile di Samsung Galaxy Z Fold4 e Galaxy Z Flip4 nella seconda metà del prossimo anno, con almeno 10 milioni di modelli pronti da distribuire nei primi mesi di disponibilità.

Leggi anche: i migliori smartphone di Samsung del mese