Negli ultimi anni la serie Galaxy S non ha ottenuto i risultati di vendita sperati da Samsung, ma il colosso sudcoreano sembra riporre le speranze nella prossima gamma Galaxy S22 che rilascerà il prossimo anno, con l’auspicio di aumentare la propria quota di mercato di settore nel 2022.

Samsung si aspetta molto dalle vendite di Galaxy S22

Secondo un nuovo rapporto di TheElec, Samsung si aspetta che la sua quota di mercato globale degli smartphone raggiungerà quasi il 22% il prossimo anno. Secondo quanto riferito la società prevede che le vendite globali di smartphone aumenteranno fino a 1,52 miliardi di unità e spera di vendere 390 milioni di tali dispositivi, dei quali la serie Samsung Galaxy S22 dovrebbe incidere per 33 milioni di unità.

Nello specifico sembra che Samsung punti a vendere 14 milioni di unità Galaxy S22, 8 milioni di unità Galaxy S22+ e 11 milioni di unità Galaxy S22 Ultra in tutto il mondo, oltre a 267 milioni di unità Samsung Galaxy A23 e Galaxy A33 e 92 milioni di unità di Galaxy A53 e Galaxy A73.

Secondo quanto riferito l’azienda sudcoreana sta pianificando di migliorare le sue strategie di marketing e di offrire più opzioni e funzionalità allo stesso prezzo per migliorare le vendite. Infine sembra che Samsung stia anche valutando l’ottimizzazione dei costi di produzione degli smartphone.

Leggi anche: Migliori smartphone Samsung: la classifica del mese