Samsung Internet Browser si aggiorna alla versione 16.0.2.19 stabile e introduce alcune novità già intraviste nella beta di inizio mese. Scopriamo insieme tutti i cambiamenti in arrivo sul Google Play Store e sul Galaxy Store.

Novità aggiornamento Samsung Internet Browser 16.0.2.19

Samsung Internet Browser introduce una funzionalità molto richiesta dagli utenti e già presente a bordo di altre app concorrenti: all’interno delle impostazioni è ora possibile scegliere di spostare la barra degli indirizzi in basso, dove risulta più facilmente raggiungibile nel caso di smartphone dalle dimensioni generose.

Samsung Internet Browser 16.0.2.19 novità

Con i display “allungati” tra i 18:9 e i 20:9 degli smartphone attuali e le diagonali spesso sopra i 6,5 pollici è sempre più difficile raggiungere la barra degli indirizzi quando si usa una sola mano. Certo, c’è sempre la scorciatoia tenendo premuto il tasto home nella barra inferiore, ma ora chi lo desidera può spostare integralmente gli indirizzi (e quindi la barra di ricerca e il tasto refresh) in basso.

Novità anche durante le ricerche, che ora mostrano suggerimenti all’interno di apposite “capsule” arrotondate, più facilmente comprensibili e accessibili. Qualche modifica infine anche ai caratteri, come potete vedere negli screenshot.

Samsung Internet Browser 16.0.2.19 novità

Come aggiornare Samsung Internet Browser

La versione 16.0.2.19 di Samsung Internet Browser è già disponibile sul Google Play Store e sul Galaxy Store e può essere scaricata gratuitamente come qualsiasi altro aggiornamento. Potete effettuare il download dal negozio virtuale di Big G seguendo il badge qui in basso.

Potrebbe interessarti: migliori smartphone Samsung, la classifica di novembre 2021