Se Nubia Red Magic6 è stato lo smartphone più performante di ottobre secondo le ultime rilevazioni di AnTuTu, quest’oggi sale alla ribalta il primo smartphone a raggiungere e superare il punteggio di 1.000.000.

Dimensity 2000 di MediaTek segna un punteggio record su AnTuTu

Il colosso taiwanese scalda i motori e mostra alcuni risultati raggiunti dal primo processore al mondo realizzato con processo produttivo a 4nm, per molti atteso con il nome di MediaTek Dimensity 2000. Lo smartphone che monta il SoC, Vivo V2184, presenta al suo interno il SoC MediaTek MT6983 responsabile del record raggiunto su AnTuTu, di cui il leaker Digital Chat Station ne ha pubblicato il risultato in un tweet.

mediatek dimensity 2000 antutu punteggio record

Secondo il leaker, il nuovo SoC di MediaTek monterebbe un core Cortex-X2 da 3.0 GHz ad alte prestazioni, tre core Cortex-A710 per i task di medio carico e quattro core Cortex-A510 per la gestione dei task meno impegnativi. Le specifiche sono del tutto simili a quelle di altri due SoC molto importanti: Qualcomm Snapdragon 898 e l’Exynos 2200, entrambi attesi al lancio con un core Cortex-X2 da 3.0 GHz. La differenza più importante tra i tre processori riguarderebbe la GPU: il chip MediaTek è atteso con una Mali-G710 MC10, il chip Qualcomm con una Adreno 730 e l’Exynos 2200 con una AMD RDNA 2.

Non è ancora chiaro quando MediaTek svelerà il nuovo processore, ma riteniamo che avverrà a stretto giro dalla presentazione dello Snapdragon 898 di Qualcomm.

Potrebbe interessarti anche: Google Foto ottiene una comoda scorciatoia per gli screenshot


Il Black Friday e il Cyber Monday si avvicinano, dunque aggiungete ai preferiti le pagine in modo da essere sempre aggiornati sulle ultime offerte!