Netflix si sta impegnando per combattere l’affaticamento decisionale che affligge molti dei suoi abbonati, a quanto pare anche i più giovani. In quest’ottica il gigante dello streaming lancerà una nuova funzionalità ispirata a TikTok che si rivolge ai suoi spettatori più piccoli.

Secondo quanto riferito da Bloomberg, questa settimana Netflix lancerà “Kids Clips” sulla sua app per iOS che mostrerà brevi video dalla sua libreria di programmi per bambini.

Netflix prepara un feed in stile TikTok per i bambini

Bloomberg afferma che la funzionalità si basa su Fast Laughs, il feed comico lanciato all’inizio di quest’anno, con la differenza che i video di Kids Clips saranno orizzontali anziché verticali e occuperanno l’intero schermo, inoltre i bambini potranno visualizzare solo da 10 a 20 clip alla volta.

Netflix aggiungerà nuove clip ogni giorno in base agli spettacoli e ai film attuali disponibili sulla piattaforma, oltre a quelli che arriveranno in futuro.

Netflix Kids Clips

A ottobre Netflix ha anche lanciato una funzione di riproduzione casuale per aiutare gli spettatori a trovare qualcosa da guardare in base ai loro schemi di visualizzazione senza dover scorrere l’infinito catalogo di contenuti della piattaforma che ora contiene anche giochi.

Netflix si riferisce a Kids Clips come a un test che non è ancora disponibile per tutti i suoi utenti. Per ora è disponibile in alcuni mercati selezionati inclusi Stati Uniti, Canada, Australia, Irlanda e paesi dell’America Latina.

Leggi anche: Netflix novità novembre 2021: film, serie TV e originals