Uno smartphone funzionante equipaggiato con il SoC Snapdragon 898 è stato fotografato con l’app Device Info HW in esecuzione. La schermata visibile nella foto pubblicata sul social cinese Weibo svela le velocità dei clock dell’imminente chipset SM8450 di Qualcomm destinato ai prossimi smartphone di punta.

Una foto rivela dettagli sui clock del SoC Snapdragon 898

Il core principale del SoC Snapdragon 898, che dovrebbe essere basato su Cortex-X2, viaggia a una velocità di clock di 3.0 GHz. I tre mid-core basati su Cortex-A710 hanno un clock a 2,5 GHz, mentre i quattro efficienti core derivati ​​da Cortex-A510 funzionano a 1,79 GHz. Questi dati corrispondono esattamente alle indiscrezioni precedentemente trapelate.

Snapdragon 898 clock

Mentre la maggior parte dei chip di punta della prossima generazione utilizzerà una composizione della CPU simile, la GPU sarà unica per lo Snapdragon 898. Al momento non sappiamo quale tipo di aumento delle prestazioni possiamo aspettarci dalla GPU Adreno 730, tuttavia il nuovo processo produttivo a 4 nm di Samsung dovrebbe garantire un incremento delle performance intorno al 20% secondo alcune indiscrezioni.

Secondo altre voci di corridoio questo chipset dovrebbe essere dotato anche di un modem X65 5G con una velocità di downlink massima teorica di 10 Gbps.

Il dispositivo immortalato nella foto potrebbe essere lo smartphone VIVO con Snapdragon 898 avvistato su Geekbench all’inizio di settembre, tuttavia alcuni informatori pensano che si tratti invece di Xiaomi 12.

Con l’occasione ricordiamo che a fine mese ci saranno il Black Friday e il Cyber Monday, quindi è tempo di iniziare ad aggiornare la lista dei desideri.

Da non perdere: Migliori smartphone Android: la classifica del mese