La piattaforma di benchmark AnTuTu ha pubblicato la classifica mensile degli smartphone Android di fascia alta e media più performanti relativamente al mese di ottobre.

Al primo posto nell’elenco dei top di gamma si è piazzato lo smartphone da gioco Xiaomi Black Shark 4S Pro che ha sottratto lo scettro al suo predecessore Black Shark 4 Pro grazie al nuovo chipset Snapdragon 888+.

Ecco la classifica AnTuTu di ottobre

Dopo Xiaomi Black Shark 4S Pro, il secondo e il terzo posto sono andati a due altri smartphone basati sull’ultimo SoC di punta di Qualcomm, ossia Nubia Red Magic 6S Pro e il Vivo iQOO 8 Pro.

La medaglia di legno spetta al precedente leader Black Shark 4 Pro, mentre il quinto e il sesto posto sono occupati rispettivamente da Vivo X70 Pro+ e Asus ROG Phone 5s.

Non sorprende che anche la classifica degli smartphone Android più performanti della fascia media sia dominata da dispositivi basati su chipset Qualcomm, con ben sette dispositivi su dieci equipaggiati con un SoC della serie Snapdragon 7.

iQOO Z5 ha ottenuto la testa della classifica di ottobre, seguito nell’ordine da Xiaomi Mi 11 Lite 5G, Xiaomi Civi, HONOR 50 Pro e HONOR 50.

antutu classifica medio gamma ottobre 2021

Il punteggio fornito da AnTuTu è una somma delle prestazioni del dispositivo in quattro aree chiave: GPU, CPU, interfaccia utente e memoria. Per queste classifiche dei Top 10 la piattaforma include solo smartphone con almeno 1.000 esecuzioni sul benchmark e calcola la media dei loro risultati invece di utilizzare quello più alto.

Potrebbe interessarti: Recensione Honor 50: le app di Google ci sono, la qualità anche