Waze è senza dubbio una delle soluzioni più popolari tra gli utenti Android che desiderano avere un valido supporto durante i propri spostamenti, il tutto senza andare a “pestare i piedi” a Google Maps.

Se quest’ultima, infatti, è un’app per la navigazione generica, Waze è interamente costruita attorno alla navigazione passo-passo e ha come principale obiettivo quello di portare l’utente dal punto A al punto B nel più breve tempo possibile.

Nonostante l’enorme successo di Waze, questa applicazione presenta ancora una piccola mancanza: non può vantare una modalità scura completa e gli utenti devono accontentarsi di una soluzione parziale che si limita a rendere scura la mappa, lasciando il resto dell’app con un tema chiaro.

La modalità scura è in arrivo su Waze

Ebbene, così come apprendiamo da Android Police, il team di sviluppatori di Waze ha finalmente deciso di mettere fine a questo limite e presto anche tale popolare applicazione potrà contare su una modalità scura completa.

Stando a quanto viene riportato da un sito israeliano, il team di Waze sta distribuendo questa funzionalità a un gruppo molto selezionato di persone attraverso una versione “alpha” (si tratterebbe di una build speciale della versione 4.78 con modalità scura inclusa e che non è disponibile a livello generale).

I lavori degli sviluppatori sarebbero ancora in una fase iniziale e, pertanto, tale speciale versione dell’applicazione presenterebbe numerosi bug. Nei progetti del team di Waze, tuttavia, vi sarebbe un rapido perfezionamento di questa funzionalità, in modo da poterla mettere a disposizione di tutti gli utenti nel più breve tempo possibile.

Waze dark mode

La mancanza di una modalità scura completa in Waze è una cosa un po’ strana se si considera che stiamo parlando di un’app di proprietà di Google, che è così orgogliosa di supportare questa funzionalità in tutto il suo ecosistema di servizi.

Waze per Android può essere scaricata dal Google Play Store attraverso il seguente badge: