Quest’oggi Facebook annuncia la disponibilità dei filtri AR all’interno di Facebook Messenger per le video chiamate di gruppo e non solo. Secondo quanto annunciato dal colosso di Mark Zuckerberg, la funzionalità “Group Effects” servirà per “rendere le video chiamate sulla piattaforma più divertenti.”
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
Un mondo di filtri AR su Facebook Messenger
I filtri AR su Facebook Messenger, com’è possibile osservare dalla GIF sottostante, rappresentano una soluzione alla mano per ridere e scherzare con i propri amici e parenti mentre si è impegnati in una video chiamata. Gli utenti possono scegliere da una libreria di oltre 70 filtri differenti che spaziano “da un gioco in cui gareggi per costruire il miglior hamburger a un effetto con un simpatico gatto arancione che entra negli schermi di tutti.”
Utilizzare la nuova funzionalità di Facebook Messenger è molto semplice: l’utente non deve fare altro che avviare la video chiamata di gruppo, tappare l’icona a forma di faccina e scegliere il filtro adatto tra quelli presenti in libreria. A fine mese, inoltre, Facebook estenderà l’accesso delle API Spark AR Multipeer agli sviluppatori per dare loro modo di realizzare ulteriori effetti di gruppo.
La funzione è disponibile su iOS e arriverà su Android solo nelle prossime settimane.
Il Black Friday e il Cyber Monday si avvicinano, dunque aggiungete ai preferiti le pagine in modo da essere sempre aggiornati sulle ultime offerte!