Nessuno si aspettava che il mese scorso Samsung avrebbe rilasciato la patch di sicurezza di settembre 2021 per il Galaxy A8 (2018) poche settimane dopo la pubblicazione dell’aggiornamento di agosto, tuttavia le sorprese continuano, visto che il colosso sudcoreano sta ora implementando la patch di sicurezza di ottobre 2021, segnando il terzo aggiornamento mensile consecutivo per questo smartphone Android.

Questo stupisce non poco, in quanto Samsung Galaxy A8 (2018) dovrebbe seguire un programma di aggiornamenti di sicurezza trimestrale nel migliore dei casi e biennale nel peggiore dei casi, a seconda che si tratti di un modello aziendale o meno.

Samsung Galaxy A8 (2018) riceve il terzo aggiornamento di sicurezza mensile

Il nuovo aggiornamento di ottobre porta il firmware di Samsung Galaxy A8 (2018) alla versione A530FXXSLCUJ1 ed è attualmente in fase di lancio negli Emirati Arabi Uniti.

Questo trattamento speciale relativo agli ultimi mesi potrebbe essere collegato a particolari vulnerabilità che interessano questo smartphone Samsung, ma potrebbe anche trattarsi di una semplice coincidenza.

Qualunque siano le ragioni di questi inaspettati ma graditi aggiornamenti, sarà interessante vedere per quanto tempo continueranno a essere rilasciati con questa cadenza.

Come aggiornare Samsung Galaxy A8 (2018)

Gli utenti di questo dispositivo dovrebbero ricevere una notifica di aggiornamento, tuttavia possono provare a verificare la presenza dell’update selezionando la voce Aggiornamento software dall’app Impostazioni.