Il mercato degli smartwatch Wear OS vive una fase di transizione in seguito all’annuncio delle importanti novità introdotte dalla piattaforma wearable di Google in collaborazione con Samsung e ciò mette gli utenti di fronte alla necessità di fare le giuste valutazioni prima di acquistare un nuovo modello, in modo da non incorrere nel rischio che possa essere a breve privo di supporto software.
Tra gli smartwach che ad oggi continuano a essere molto popolari vi sono senza dubbio Mobvoi TicWatch Pro 3 e Mobvoi TicWatch E3, entrambi animati da un processore Qualcomm Snapdragon Wear 4100 ma pare che il produttore abbia introdotto una novità hardware in questi due orologi.
Motorola edge 60, 8/256 GB
50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15
Un nuovo processore per Mobvoi TicWatch Pro 3 e TicWatch E3
Stando a quanto si apprende sia dal sito ufficiale di Mobvoi che da Amazon, infatti, i nuovi modelli di Mobvoi TicWatch Pro 3 e Mobvoi TicWatch E3 sembrano poter fare affidamento sulla CPU Qualcomm Snapdragon Wear 4100+.
Sul sito Web dell’azienda non solo per entrambi gli smartwatch si menziona il processore Qualcomm Snapdragon Wear 4100+ ma si fa riferimento anche alla “Dual System Platform”, ossia una delle novità introdotte con tale processore. Su Amazon le inserzioni sono state aggiornate, con nuove immagini e riferimenti al processore nella descrizione e nel titolo.
Questi sono i link per il sito Web di Mobvoi e le pagine su Amazon:
- Mobvoi TicWatch E3 – sito ufficiale e Amazon
- Mobvoi TicWatch Pro 3 – sito ufficiale e Amazon
La cosa interessante di questa modifica del processore è che Mobvoi non l’ha annunciata in via ufficiale: è stata ovviamente apportata dal produttore ma fino a questo momento non è stata pubblicizzata.
Il processore Qualcomm Snapdragon Wear 4100+ non stravolge l’esperienza utente offerta rispetto alla versione standard ma rappresenta comunque un notevole aggiornamento che porta i due smartwatch di Mobvoi più in linea con la gamma Fossil Gen 6 annunciata di recente.
Leggi anche: i migliori smartwatch con e senza Wear OS