Spotify ha appena annunciato che una nuova funzionalità che consentirà di scoprire nuova musica e podcast sarà presto disponibile per gli utenti Android e iOS.

Dato che ogni giorno vengono caricate sulla piattaforma più di 50.000 ore di contenuti, la nuova funzionalità What’s New tornerà utile agli utenti visto che raccoglierà tutte le nuove uscite degli artisti con aggiornamenti in tempo reale.

Spotify permette di trovare le nuove uscite in tempo reale

Grazie a questa nuova funzionalità gli utenti di Spotify ascolteranno i nuovi contenuti non appena vengono rilasciati dagli artisti che seguono.

Per accedere alla nuova sezione basterà toccare l’icona a forma di campana situata nella parte superiore della scheda Home dell’app Android o iOS. Se sono stati rilasciati nuovi brani dall’ultima visita effettuata dall’utente, verrà mostrato un pallino blu sull’icona della campana.

Il feed What’s New include anche i filtri che consentono agli utenti di ordinare le nuove uscite musicali e i nuovi podcast o programmi.

Spotify specifica che la nuova funzionalità sarà distribuita a tutti gli utenti di tutto il mondo su Android e iOS nelle prossime settimane, quindi non sarà disponibile per tutti contemporaneamente.

Per vedere se è già arrivata sui vostri dispositivi potete aggiornare subito l’app per Android utilizzando il badge sottostante.

Leggi anche: Spotify abbraccia il Material You di Android 12 grazie a un nuovo widget