Tra gli smartphone che Samsung ha in programma di lanciare nella seconda metà del 2021 vi è anche il Samsung Galaxy S21 FE, device che nelle scorse ore è stato il protagonista di una nuova apparizione in Rete.

Continuano a susseguirsi, del resto, le anticipazioni su Samsung Galaxy S21 FE, il cui lancio ufficiale si avvicina a grandi passi, così come viene indirettamente confermato dalla certificazione ottenuta in Cina dal TENAA, grazie al cui database abbiamo la possibilità di dare uno sguardo ad alcune foto di tale smartphone e di leggere quelle che saranno le sue principali caratteristiche.

In particolare, il device (numero modello SM-G9900) potrà contare su un display da 6,4 pollici con risoluzione Full HD+ (2.340 x 1.080 pixel), un processore octa core da 2.8 GHz (dovrebbe essere il Qualcomm Snapdragon 888), 8 GB di RAM, 128 GB o 256 GB di memoria integrata, una fotocamera frontale da 12 megapixel, una tripla fotocamera posteriore (con sensori da 32, 12 e 8 megapixel), una batteria da 4.370 mAh (con supporto alla ricarica rapida a 25 W) e Android 11 con interfaccia One UI.

Per quanto riguarda le dimensioni e il peso, infine, dovrebbero essere pari rispettivamente a 155,7 × 74,5 × 7,9 mm e a 176 grammi.

Ecco Samsung Galaxy S21 FE in varie colorazioni

Nelle scorse ore evleaks ha pubblicato su Twitter delle immagini rendering che ci mostrano il design a 360° dello smartphone in quattro diverse colorazioni, probabilmente quelle in cui sarà disponibile al momento del lancio.

Ricordiamo che, stando alle ultime indiscrezioni, Samsung potrebbe lanciare il device nel quarto trimestre del 2021 e la sua commercializzazione potrebbe essere limitata ad alcuni Paesi (l’Europa dovrebbe essere inclusa) a causa di problemi di disponibilità di alcune delle sue componenti (in particolare del processore).

Sarà interessante scoprire in quale fascia di prezzo il colosso coreano deciderà di collocare tale device, che potrebbe essere uno dei best buy del Natale 2021.

Leggi anche: i migliori smartphone di Samsung