Si fanno sempre più insistenti le indiscrezioni secondo cui OnePlus nel corso del prossimo mese lancerà due nuovi smartphone e probabilmente si tratterà di due modelli di fascia media, device che potrebbero arrivare sul mercato con i nomi di OnePlus Nord 2 e OnePlus Nord CE 5G.

OnePlus Nord 2 e Nord CE 5G sono in arrivo

Per quanto riguarda OnePlus Nord 2, dovrebbe essere il primo smartphone del produttore cinese a non essere basato su piattaforma Qualcomm: pare, infatti, che sarà animato da un processore MediaTek Dimensity 1200.

Si tratta di un notevole cambiamento di quelle che sono state fino ad oggi le politiche seguite da OnePlus e sarà interessante scoprire se la scelta di puntare sulla CPU di MediaTek verrà accolta positivamente dai fan del brand cinese.

Ricordiamo che il processore MediaTek Dimensity 1200 è realizzato con processo produttivo a 6 nm e monta un core Cortex-A78 a 3.0 GHz, tre core Cortex-A78 a 2.6 GHz e altri quattro core Cortex A55 a 2.0 GHz, soluzione che dovrebbe essere in grado di garantire al device di fascia media tutto ciò che serve per un’esperienza di utilizzo di alto livello.

E a confermare l’imminente lancio di OnePlus Nord 2 vi è anche l’apparizione del suo nome nella sezione FAQ della pagina dedicata alla promozione Stadia Premiere Edition (ora il nome è stato rimosso e ciò suggerisce che possa essere stato incluso per errore):

OnePlus Nord 2

OnePlus Nord CE 5G dovrebbe invece poter contare su una CPU della serie Qualcomm Snapdragon 7xx (probabilmente Snapdragon 750G), un display AMOLED con refresh rate a 90 Hz (o addirittura 120 Hz) e una batteria da 4.500 mAh con supporto alla ricarica rapida a 50 W.

Probabilmente entrambi gli smartphone faranno il loro esordio sul mercato indiano, per essere commercializzati a livello globale soltanto in un secondo momento. Staremo a vedere.

Potrebbe interessarti anche: la recensione di OnePlus Nord N10 5G

AGGIORNAMENTO: nelle scorse ore il produttore ha confermato il lancio di OnePlus Nord CE 5G (CE sta per “Core Edition”) in Europa e India e quello di  OnePlus Nord N200 5G in Nord America.

OnePlus Nord CE 5G

L’evento di presentazione è in programma per il 10 giugno e potrà essere seguito sul sito di OnePlus.