Samsung continua imperterrita ad arricchire la propria famiglia di smartphone e sembra intenzionata a rilasciare due nuovi dispositivi economici basati sul Galaxy A52 5G: Samsung Galaxy F52 5G e il Galaxy M62 5G. Concentriamoci sul primo, di cui sono emersi alcuni dettagli in rete.

Stando a quanto riportato dai colleghi di Sammobile, infatti, il Galaxy F52 5G (Modello numero SM-E5260) è apparso sulla lista del Google Play Console proprio nella giornata di oggi, rivelandone le specifiche tecniche e un’immagine della parte frontale.

Specifiche tecniche di Samsung Galaxy F52 5G

Esteticamente possiamo notare, nell’angolo in alto a destra, la presenza del foro che andrà a ospitare la fotocamera frontale all’interno del pannello Infinity-O, probabilmente AMOLED, che dovrebbe avere risoluzione Full HD+.

Internamente lo smartphone dovrebbe montare un SoC Snapdragon 750G con GPU Adreno 619 e 8GB di RAM

Stando a quanto affermato da precedenti leak il Galaxy F52 5G dovrebbe poter contare su una batteria da 4350 mAh con supporto alla ricarica rapida fino a 25 WTra le altre specifiche troviamo il GPS, Wi-FI dual band b/g/n/ac, Bluetooth 5.1 e una porta USB Type-C.

Samsung Galaxy F52 5G

Nonostante non sia apparso in nessuna fuga di dati, basandoci sulle caratteristiche del Samsung Galaxy A52 5G, possiamo ipotizzare la presenza della certificazione IP67, di un doppio speaker stereo, del lettore di impronte digitali e di un modulo fotografico composto da quattro sensori e stabilizzazione ottica dell’immagine.

Il tutto dovrebbe essere gestito dalla One UI 3.1 basata su Android 11.

Samsung Galaxy F52 5G dovrebbe essere commercializzato in India nei prossimi mesi, non sappiamo nulla sui prezzi o un’eventuale disponibilità nel nostro paese ma vi aggiorneremo qualora dovessero esserci ulteriori sviluppi.

Potrebbe interessarti anche: Recensione Samsung Galaxy A72: buono in tutto come A52